Serramenti

In Legno

Il fascino del legno, determinato dal colore caldo, dalla struttura e dalla venatura, conferiscono valori estetici particolari all’abitazione.

Nessuna impiallacciatura simil-legno, anche se di buona qualità, sarà in grado di imitare questa bellezza naturale. Il legno è un materiale che aumenta il prestigio dell’edificio. Il legno è un materiale capace di portare eleganza all’interno degli ambienti e garantisce finiture di alta qualità.

Gli infissi in legno moderni hanno indici di isolamento dal clima e dal rumore ottimi. Il legno assicura un microclima favorevole all’interno delle abitazioni assorbendo l’eccesso di umidità dagli interni e “restituendolo” al momento del bisogno verso l’esterno.

La resistenza e la durabilità nel tempo è assicurata attraverso l’utilizzo di sistemi di verniciatura ad acqua, che consento una bassa manutenzione straordinaria a patto che una volta all’anno i serramenti vengono puliti con un prodotto rigenerante del film di verniciatura.

L’ottenimento del legno e la sua preparazione alla produzione richiedono meno energia rispetto alla produzione con altri materiali. Ciò comporta una minore emissione di inquinanti ed un minor consumo di carburante. Quasi il 100% della finestra in legno può essere riciclato.

Il legno può essere utilizzato come combustibile o per la produzione di pannelli di truciolato. Il vetro e l’alluminio, una volta fusi, possono essere riutilizzati a fini produttivi. Il legno, anche in caso di mancato riciclaggio, va incontro ad un processo di biodegradazione naturale.

Il legno è un prodotto GREEN.

Serramenti

In PVC

l PVC è un materiale che non conduce per natura, ottimo per costruire le finestre perché è un taglio termico naturale. Se fuori ci sono zero gradi e dentro venti, se tocchiamo il profilo all’esterno lo sentiremo freddo ma all’interno la nostra sensazione sarà di calore. Non c’è contatto tra caldo e freddo, perciò niente condensa.

E’ molto valido anche a livello acustico perché il telaio e l’anta sono formate da più camere d’aria che unite ad un vetro specifico impediscono al rumore di entrare dentro casa. Non necessita di alcuna manutenzione ed è molto facile da pulire. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come per l’alluminio anche i serramenti in PVC hanno un molteplice utilizzo, per finestre, porte interne, porte finestre, vetrate, mentre risulta avere delle limitazioni ed essere meno adatto per facciate in vetro di grandi dimensioni dove in alcuni casi, e solo se possibile, viene affiancato a profilati metallici.

La durata degli infissi in PVC è di decine di anni, ma per durare nel tempo il PVC deve essere di prima qualità, con profili e ferramenta moderni e innovativi. I vetri devono essere anti infortunio, con canalina termica e gas. La canalina è il profilo che separa le due lastre di vetro. Non deve essere in alluminio, ma in materiale termico.

Serramenti

In Alluminio

In generale, gli infissi in alluminio vengono utilizzati soprattutto per gli uffici e le attività commerciali, in misura minore per l’edilizia abitativa, specialmente nel caso di ristrutturazioni.

Gli infissi in alluminio, grazie alla loro solidità e resistenza agli eventi atmosferici, sono largamente utilizzati per finestre, porte finestre e vetrate. Il telaio del serramento in alluminio che nasce colore anodizzato può essere verniciato in qualsiasi tinta, come ad esempio le variabili delle tinte RAL o con particolari effetti sulla superficie quali l’ossidazione.

L’alluminio è un materiale molto apprezzato per la sua eleganza. Conosciuto per la sua robustezza, leggerezza e resistenza è un materiale estremamente durevole. Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche.
Se installati con una determinata vetratura, aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno; questo grazie a dei trattamenti particolari effettuati durante la produzione come ad esempio la tecnologia del taglio termico che garantisce performance eccezionali e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno.

Il contenuto è protetto. Tutti i diritti sono riservati.