Serritalia

Persiane Blindate

Un modo efficace per proteggere la propria casa dalle intrusioni sono i sistemi di sicurezza passiva, ovvero dei sistemi di chiusure rafforzate di porte e finestre come le persiane blindate. Mettere in sicurezza la propria casa o il proprio appartamento oggi è molto importante: sono sempre di più le notizie di effrazioni, furti e intrusioni.

Persiana Blindata

Cosa significa che una persiana è blindata?

Le persiane blindate hanno un aspetto armonioso e rappresentano un’ottima protezione grazie alle loro blindature interne: non sono quindi persiane normali, ma bensì sistemi dotati di un’apposita chiusura rinforzata ed efficace, con un’anima in acciaio.

Per quanto riguarda il materiale utilizzato, è necessario fare innanzitutto una differenza tra persiane in blindate in acciaio (o ferro) e persiane blindate in alluminio. L’acciaio ha elevate caratteristiche di resistenza meccanica alla trazione e allo snervamento rispetto all’alluminio, e questa caratteristica rende l’acciaio essenziale per la blindatura del prodotto.

L’alluminio è un materiale che si presenta più adatto ai prodotti dove è richiesta una modellazione: per questo, per garantire una reale sicurezza, richiede sempre e comunque la presenza di una blindatura interna in acciaio. L’acciaio è un materiale difficile da deformare ma anche da modellare: per questo, le persiane blindate interamente in acciaio sono un prodotto artigianale molto spesso zincato per offrire una garanzia sulla verniciatura ed evitare che si arrugginisca. Questo per ottenere una buona finitura estetica del prodotto finito.

Il contenuto è protetto. Tutti i diritti sono riservati.